1 of 10

BigRep One

La BigRep ONE è il modello di stampante 3D di grande formato più apprezzato e distribuito.  
Gode di un ottimo rapporto qualità – prezzo, ed è ormai lo strumento di fiducia per progettisti, innovatori e produttori, con più di 500 sistemi installati in tutto il mondo.   

  • La ONE offre un enorme volume di stampa, che raggiunge 1 m³. 
  • È veloce, affidabile e dà vita a progetti in scala reale.  
  • È perfetta per la prototipazione, per la produzione, e per un’ampia gamma di applicazioni.   
  • È dotata di due Power Extruder (PEX) che presentano hotend intercambiabili con ugelli da 0,6, 1,0, e 2,0 mm, per ottenere il massimo dettaglio, o per la stampa 3D ad alto flusso.   

Gli estrusori di ONE possono funzionare indipendentemente per la produzione di materiali misti, o contemporaneamente in modalità tandem per stampare un oggetto due volte in un’unica operazione, in modo da raddoppiare la velocità durante la produzione in lotto.  
È prevista una pannellatura che garantirà il mantenimento della temperatura costante nel volume di stampa.

Contattaci per un preventivo

BigRep Studio G2

Gli specialisti di BigRep progettano e realizzano la STUDIO G2 per fornire prestazioni durature e applicano gli standard più elevati al processo produttivo. La stampante è creata per professionisti competenti che si aspettano, in qualsiasi occasione, stampe della migliore qualità. 

  • L’estrusore a trazione diretta dalle caratteristiche avanzate permette di stampare velocemente e in maniera affidabile pezzi di grandi dimensioni con livelli di dettaglio eccezionali.  
  • Grazie alla massima libertà di scelta tra le varie opzioni di velocità, temperatura e flusso del materiale della stampa personalizzata, riesce a garantire proprietà meccaniche perfette. La STUDIO G2 funziona in maniera rapida ed efficiente contribuendo al raggiungimento di risultati eccezionali per le aziende. 
  • È dotata di uno speciale estrusore doppio con due ugelli in rubino da 0,6 mm, realizzato per la stampa efficiente, ad alta risoluzione, con materiali abrasivi di qualità industriale.  
    L’estrusore della STUDIO G2 è in grado di stampare strati di altezza ridotta fino a 0,1 mm per la creazione di parti ad alta risoluzione. Ciò permette di scegliere tra un numero maggiore di proprietà dei materiali grazie a filamenti di qualità industriale, ad alta temperatura come i prodotti PLA, Pro HT, TPU, PA 6/66 di BigRep e altri ancora. 
  • La macchina è inoltre dotata di una pannellatura che circonda il volume di stampa, che  consente il controllo della temperatura, e la protezione per i materiali più sensibili. 
Contattaci per un preventivo

BigRep Pro

Con un volume di costruzione di 1 m³, BigRep PRO è una stampante 3D industriale per la produzione di parti di grandi dimensioni su larga scala, inclusi prototipi funzionali, tooling, modelli e stampi e componenti end-use.  
Costruita per assicurare la produttività in tutte le fasi della produzione, PRO offre a progettisti, ingegneri e produttori una soluzione agile e facile da usare per produrre in modo più rapido ed economico.  

  • BigRep PRO è progettata per stampare materiali di qualità ingegneristica e rinforzati con fibre, nonché biopolimeri e supporti solubili in acqua.  
    La stampante è anche compatibile con terze parti, il che significa che è possibile stampare sia con materiali BigRep e sia con materiali di altri marchi. 
  • L’Advanced Capability Extruder (ACE) della BigRep espande le capacità del materiale del PRO pur continuando a fornire stampe di qualità affidabili con velocità e precisione. ACE è un estrusore a trasmissione diretta, perfettamente equipaggiato per materiali fibrorinforzati come HI-TEMP CF di BigRep. Con ACE puoi stampare parti resistenti e di grande formato il 50% più velocemente rispetto ad altre stampanti su larga scala. 
  • La camera del filamento a tenuta ambientale di BigRep PRO, con una capacità di due bobine, assicura che tutti i materiali, compresi quelli di qualità ingegneristica e solubili in acqua, rimangano asciutti in un ambiente con temperatura e umidità controllate. Anche quando è spento, lo stoccaggio ermetico del materiale garantisce elevata qualità e affidabilità.
Contattaci per un preventivo

BigRep Altra 280

  • Parti aerospaziali
    Innovare e ottenere certificazioni nel settore aerospaziale. ALTRA 280 stampa con materiali ad alte prestazioni creando pezzi resistenti, sicuri e leggeri. L'alta precisione, la ripetibilità e la risoluzione consentono di innovare in tutte le fasi del flusso di lavoro di progettazione.

  • Prototipi funzionali
    Prima di passare alla produzione finale, testate i progetti e convalidate i pezzi con la Altra280. Il sistema aperto offre la libertà di scegliere tra un'ampia varietà di filamenti e di replicare con precisione il pezzo finale. L'iterazione è più rapida, i costi di fabbricazione si riducono e i prodotti arrivano più velocemente sul mercato.

  • Utensili durevoli
    Producete utensili rapidi a basso costo, come dime e attrezzature. Grazie alle capacità ad alta temperatura, è possibile produrre internamente utensili resistenti e geometricamente complessi. Superate le tecniche tradizionali obsolete e stampate utensili su richiesta.
Contattaci per un preventivo

BigRep Ipso 105

  • Grande volume di stampa
    Con una camera di costruzione di 400 mm x 600 mm x 440 m, l' IPSO si colloca a metà strada tra una stampante 3D desktop e una stampante 3D su larga scala, perfetta per molte applicazioni di utensili. Grazie ai componenti industriali di ultima generazione e ai motori passo-passo con encoder, l'IPSO 105 raggiunge il livello di precisione e ripetibilità che ci si aspetta da una macchina industriale.

  • Parti ad alte prestazioni
    Le avanzate capacità ad alta temperatura di IPSO 105 includono la camera di costruzione che raggiunge temperature fino a 100°C, il riscaldamento del letto di stampa a 180°C e la capacità di temperatura dell'estrusore a 450°C. Questa versatilità e precisione consentono di realizzare la più ampia gamma di applicazioni con un numero illimitato di materiali, dai pezzi di qualità ingegneristica ai prototipi funzionali.

  • Plug and play
    L'avvio è semplice e rapido grazie alle numerose funzioni automatiche, come la calibrazione del letto tramite la misurazione della topologia e la corrispondente compensazione automatica. Dopo un avvio senza problemi, i numerosi sensori integrati garantiscono il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre la telecamera grandangolare HD consente il monitoraggio remoto in tempo reale per non perdere nulla.
Contattaci per un preventivo

Chiedi un preventivo!