1 su 3

150 Family

La famiglia 150 è la nuova serie di macchine per la produzione additiva dei metalli per la produzione di piccoli componenti. 
Disponibile in 3 modelli con un volume di costruzione di Ø 150x 160 mm:  
Print Sharp 150 con laser IR singolo, Print Genius 150 con due Laser, Print Green 150 con Laser Verde per la lavorazione del rame puro. 

  • Preriscaldamento sia dall’alto che dal basso del letto di polvere fino a 300°C per garantire migliori prestazioni di fusione. 
  • Controlli in tempo reale che analizzano in ogni momento eventuali difetti dello strato di polvere metallica. 
  • Un sistema ottico con beam expander, per variare insieme le dimensioni dello spot del raggio laser secondo necessità con una posizione di messa a fuoco automatica del laser sulla piattaforma di regolazione tramite software per un risultato ottimale. 
  • Grazie al laser verde, disponibile sulla Print Green 150, puoi lavorare materiali altamente riflettenti come rame puro: la soluzione ideale per le esigenze dei settori dell’elettronica e della componentistica industriale. 
Contattaci per un preventivo

300 Family

La famiglia Print 300 è una serie di macchine pensate per la produzione di componenti di dimensioni medie e grandi, disponibile in tre diverse configurazioni laser:

  • Print Sharp 300 con laser singolo
  • Print Genius 300 con doppio laser
  • Print Brilliance 300 quad laser

Dotata di un sistema automatico di estrazione della camera che permette la rimozione a fine lavoro dell'intera camera di lavoro con la parte stampata e la polvere rimanente per accelerare le attività di allestimento per un nuovo job, migliorando la velocità di produzione.

La soluzione ideale per applicazioni ad alta produttività.

Contattaci per un preventivo

Genius 400

Soluzione automatizzata per componenti di grandi dimensioni.

Una piattaforma ad alte prestazioni per la produzione di componenti di grandi dimensioni: la soluzione che meglio si adatta alle esigenze specifiche dei settori dell’aerospace e dell’automotive.

Grazie al suo sistema brevettato di aspirazione localizzata consente di ottenere risultati eccezionali in termini di caratteristiche meccaniche di componenti critici.

La camera di lavoro estraibile e il caricamento automatico delle polveri semplificano le operazioni di carico / scarico della macchina, incrementando la produttività complessiva del sistema.

Contattaci per un preventivo

IANUS

La cella robotizzata multiprocesso IANUS si basa su un sistema costituito da un braccio robotico Autonox e da una sorgente laser, inseriti all’interno di una cella che vanta un volume di lavoro di 1600 x 1200 x 700 mm.

La particolarità di questa cella è la possibilità di essere configurata per diversi processi laser quali la Direct Energy Deposition basata sull’utilizzo di polvere o sull’utilizzo di filo di metallo come materiale di partenza, ma anche altri processi laser non necessariamente nello spettro dell’additive manufacturing, come la saldatura laser (di prossimità o remota) e la tempra laser.

La cella robotizzata IANUS di Prima Additive può essere configurata anche pereseguire due processi diversi (ad esempio additive e tempra laser) nella stessa macchina, utilizzando la stessa sorgente laser o sorgenti laser diverse sullo stesso braccio robotico.

Contattaci per un preventivo

Laserdyne 811

La soluzione più veloce per la fabbricazione, riparazione e rivestimento 3D di qualità e precisione

  • Un’unica macchina che supporta l’additivazione, la saldatura, la foratura e il taglio di componenti 3D e 2D. Con il BeamDirector® e ugelli a cambio rapido, in un secondo la macchina può essere cambiata da additivo, in saldatura o foratura o al taglio. La macchina può essere equipaggiata con configurazione a 3 assi o fino a 7 assi. 
  • La macchina racchiude oltre 40 anni di esperienza nell’ingegneria e nella lavorazione laser industriale. Il LASERDYNE® ha una solida reputazione per la produzione di componenti di qualità in modo coerente e rapido. 
  • La macchina è progettata per essere dotata di un’opzione camera inerte per stampare materiali reattivi come alluminio e titanio.  
    La camera inerte raggiunge in tutto 50 ppm di concentrazione di ossigeno per volume di lavoro ed è possibile rimuovere l’intero volume dell’edificio grazie ad una precamera senza atmosfera inerte libera all’interno della camera di lavoro.
Contattaci per un preventivo

Laserdyne 795

Piattaforma di grandi dimensioni per processare parti medio grandi . La piattaforma a 5 assi è ampiamente utilizzata nel settore aerospaziale grazie alla sua flessibilità di movimento e alta precisione.
L'architettura a telaio aperto e il sistema di movimento consentono di configurare il
sistema per gestire parti anche molto grandi.
La piattaforma di elaborazione più versatile disponibile oggi per le applicazioni di produzione additiva.

Volume di lavoro (mm):

  • 1000 x 1000 x 1000
  • 2000 x 1000 x 1000 (XL)

Possibilità di installazione di tavola rotante

Contattaci per un preventivo

Laser Next 2141

Laser Next 2141 con tecnologia Direct Energy Deposition si basa su un processo di deposizione laser dei metalli. 
Il sistema può gestire sia pezzi grandi che piccoli ed è adatto per riparazioni, rilavorazioni e rivestimenti. 
La piattaforma a 5 assi è particolarmente adatta a tutti i settori che richiedono flessibilità di movimento ed elevata precisione. 
Grazie alla tecnologia Direct Energy Deposition di Prima Additive, la polvere depositata sul componente viene fusa dove serve da una testa di deposizione che si muove da 3 a 5 assi contemporaneamente.  

  • Soluzione multiuso sviluppata e progettata per la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni e produzione in officina con tecnologia avanzata per diverse applicazioni di additivi. 
  • Grazie alle molteplici configurazioni della macchina (tavoli fissi, cabina divisa, navette e tavola girevole) può incontrare qualsiasi esigenza produttiva. 
  • Deposizione diretta di energia, taglio 3D, taglio 2D e saldatura in un’unica soluzione multiuso con più configurazioni di macchine. 
  •  Riduzione dei tempi di fermo e della manutenzione. Meno risorse dedicate e non sono necessarie competenze speciali per una manutenzione semplificata. 
Contattaci per un preventivo
 

Contact form