VOXELJET

Voxeljet, inventore della stampa industriale 3D su sabbia. 
La società di produzione e stampa 3D industriale Voxeljet è un innovatore globale e un driver tecnologico per sistemi e soluzioni di stampa 3D avanzati negli ambienti di produzione. Dotati di componenti binder-jet all’avanguardia e perfettamente integrati in ambienti di produzione parzialmente o completamente automatizzati, i loro sistemi di produzione 3D stanno modificando in modo sostenibile i parametri economici e le possibili applicazioni della produzione additiva nel settore. Offre vantaggi unici lungo l’intera catena di processo grazie a processi altamente efficienti e capaci di scalare senza precedenti in tutto il mondo. 

VX1000

Volume di stampa 1000x600x500 mm | Sabbia, PMMA, HSS, Ceramica |
fino a 600 dpi
 

Il VX1000 è un sistema di stampa 3D industriale robusto e accessibile.
La VX1000 è in grado di stampare stampi e anime in sabbia di medie dimensioni per la colata di metalli, modelli di microfusione e componenti ceramici ad alte prestazioni.
 
Il VX1000, a seconda della configurazione del materiale, è ideale per la produzione economica di prototipi e per ordini di serie di piccole e medie dimensioni. 

VX200

Volume di stampa 300x200x150 mm | Sabbia, PMMA, HSS, Ceramica |
fino a 600 dpi | HSS
  

Parametri liberi e funzionamento semplice: il VX200 offre il più alto grado di flessibilità in termini di sviluppo del materiale nella serie di sistemi Voxeljet, che si tratti di nuove combinazioni di legante e polvere o della rapida produzione di componenti per test di proprietà. 
Il software open source Voxeljet consente di adattare i parametri di processo ai singoli materiali di stampa 3D. Grazie al processo di stampa 3D Binder Jetting altamente produttivo, si risparmia sull’ottimizzazione del materiale e si implementano le iterazioni di progettazione iniziali in modo più rapido ed economico. 

VX2000

Volume di stampa 1000x2000x1000 mm | sabbia | fino a 300 dpi  

Il VX2000 è un sistema di stampa 3D estremamente potente e collaudato per applicazioni industriali. La sua capacità di 2.000 litri lo rende uno dei sistemi di stampa 3D più produttivi oggi sul mercato.  

Con l’innovativa combinazione di tecnologia di stampa bidirezionale e applicazione parallela della polvere, la VX2000 stampa l’intero pannello da costruzione a una velocità vertiginosa, in soli due passaggi per turno con la massima precisione. Soprattutto nella produzione di lotti di piccole e medie dimensioni, consente costi unitari che offrono vantaggi economici significativi rispetto ai metodi di produzione convenzionali. 

VX1300 X

Volume di stampa 1280x680x500 mm | sabbia | fino a 300 dpi 

Questa stampante 3D è una soluzione unica per la produzione in serie additiva di anime in sabbia altamente complesse per la colata di metalli. La produttività è solo una delle tante caratteristiche del VX1300 X. Progettato per essere intelligente e richiedere poca manutenzione, il VX1300 X può essere integrato negli ambienti di produzione in rete esistenti nell’ambito dell’Industria 4.0. La produzione senza attrezzature di anime di colata in sabbia altamente complesse massimizza la libertà di progettazione dei progettisti e allo stesso tempo riduce al minimo i costi delle attrezzature. Macchina, materiale e post-elaborazione automatizzata sono perfettamente coordinati per una catena del valore aggiunto ottimizzata in modo sostenibile. 

VX4000

Volume di stampa 4000x2000x1000 mm | sabbia | fino a 200 dpi  

La VX4000 è il più grande sistema di stampa 3D per stampi in sabbia al mondo, con un’impronta contigua di 4 x 2 x 1 metri. Il VX4000 non ha rivali in termini di volume di costruzione. A differenza dei più piccoli sistemi di stampa 3D di voxeljet, la VX4000 utilizza un processo di costruzione dello strato innovativo e brevettato che garantisce tempi di cambio costanti, massima precisione e qualità dei componenti, anche per ordini di produzione ad alto volume e serie di componenti più piccole. 

Contattaci per un preventivo

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) secondo le modalità e finalità indicate nell’Informativa Privacy
    .

    Le stampanti che trattiamo

    Carrello