MINIFACTORY

La stampante miniFactory Ultra 3D è il risultato di dieci anni di esperienza, competenza e impegno nel campo dei polimeri ad alte prestazioni e della stampa 3D composita.  
È la stampante più potente e versatile sul mercato per la stampa 3D industriale. 

MiniFactory

ULTRA è dotata di una camera calda che può raggiungere i 250°C e consente dunque l’utilizzo di una vasta gamma di materiali, dai polimeri di base e tecnici fino ai polimeri ad alte prestazioni più esigenti.
Tale vantaggio è dovuto al raggiungimento di una temperatura prossima o superiore a quella di transizione vetrosa (Tg) del polimero utilizzato. Inoltre, la camera del filamento riscaldata mantiene la condizione ottimale dei filamenti grazie a una temperatura controllata fino a 120°C con monitoraggio del livello di umidità. Ciò rende possibile un flusso di lavoro continuo senza la necessità di pre-asciugatura tra le stampe. Grazie a queste condizioni è possibile realizzare una migliore adesione dei layer, ottenere migliori caratteristiche meccaniche, minor stress residuo e minori effetti di wraping o cracking.
 
La macchina è dotata di un software di monitoraggio chiamato AARNI, che traccia l’attività della stampa, fornendo informazioni sulle condizioni ottimali di stampa.
L’ “Open Material System” permette alla macchina di stampare molti più materiali rispetto ai “sistemi chiusi”. 

Contattaci per un preventivo

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) secondo le modalità e finalità indicate nell’Informativa Privacy
    .

    Le stampanti che trattiamo

    Carrello